Getting Started on Magic-League

Languages:

English Italian Spanish French


Benvenuti su Magic-League! Magic-League è una comunità online di Magic: The Gathering organizzata da una squadra di volontari impegnati per il gruppo. Su Magic-League potrai chattare, partecipare a tornei e molto altro!


Contenuti

Introduzione


Con più di 150000 membri registrati, Magic-League è uno dei più grandi gruppi di tornei indipendenti,a livello mondiale, di Magic: The Gathering. Alle origini come uno delle ramificazioni del sito Magic4You.nu, Magic-League è sempre stato un luogo dove i giocatori di Magic possono giocare a ciò che amano indipendentemente da dove vivono o da qualche lingua parlano. Fin dalla nascita del suo sito nel 2004, Magi-League è continuato a crescere ed a offrire molte attrazioni alla comunità.

Tra le attrazioni, che noi offriamo, troviamo:


  • Tornei. Magic-League organizza sia tornei programmati che non attraverso la sua squadra di volontari indipendenti atti a Judge. Almeno un evento programmato è presente ogni giorno, altri invece sono organizzati sul momento.
  • Rating. Magic-League ha un proprio sistema di rating indipendente. I tornei e le partite di classifica su Magic-League sono divise in una delle 4 categorie: Costruito, Limited, Eternal e Altro.
  • Gradi. Magic-League fornisce dei gradi, per il suo sistema di rating, a tutti i giocatori tra le 4 categorie di classifiche.
  • Comunità. . Attraverso la chat integrata presente su Cockatrice, i membri possono interagire con gli altri e unirsi per formare delle squadre su Magic-League.
  • Forum. Per i membri della comunita che desiderano una lettura più dettagliata, Magic-League offre un forum comprensivo di discussioni.
  • Articoli e Reportage.. Magic-League offre articoli e reportage di tornei per la comunità, scritti dalla comunità.

Magic-League è un sito indipendente, e non si appoggia nè è affiliato a Wizards of the Coast o al DCI.


Inizia ora!


Iniziare a giocare su Magic-League è semplicissimo: crei un account, installi Cockatrice, il programma più utilizzato per giocare a Magic, e si parte!


I tuoi requisiti:


  1. Iscriviti e crea un account su Magic-League
  2. Scarica e installa Cockatrice.
  3. Partecipa a un torneo


Iscriviti e crea un Account su Magic-League


Il primo passo per iniziare a gicoare su Magic-League è navigare fino alla pagina dell'Iscrizione/Sign Up su Magic-League e creare così un account. Ti sarà chiesto di inserire alcuni dati tra cui un username, una password e un indirizzo e-mail. È importante fornire un indirizzo e-mail ad un account che utilizzi regolarmente, così Magic-League userà quello stesso indirizzo per spedire della corrispondenza per motivi della comunità, come per esempio una notifica dell'esito di una obiezione sul risultato di una partita.

Se desidererai aggiornare i tuoi dati in futuro, potrai farlo attraverso il link Aggiorna Profilo/Update Profile nel tuo Pannello di Controllo. Dopo aver effettuato il log in su Magic-League, troverai il Pannello di Controllo in alto a destra nella tua schermata.


Scarica una Applicazione per giocare a Magic: The Gathering navigando su internet.


Su Magic-League, noi perpermettiamo ai giocatori di utilizzare qualunque applicazione loro desiderino quando partecipano a tornei o a partite di classifica con altri membri. Nonostante ciò, il programma utilizzato dalla maggior parte degli utenti è Cockatrice. Cockatrice è un client open-source creato appositamente per permettere ai giocatori di connettersi e di giocare a Magic (tra tanti altri giochi) con altri giocatori.

Per iniziare ad usare Cockatrice, per prima cosa dovrai installare il client dopo averlo scaricato dalla pagina download di Woogerworks, oppure potrai compilare il tuo stesso client attraverso la pagida di Cockatrice su GitHub. Una volta finito, potrai o registrare un account, per giocare da subito, attraverso la registrazione insita nel client, per poi connettersi, oppure potrai iniziare una partita in locale per imparare gli shortcut della tastiera e imparare a usare il client nel modo opportuno.

Dopo che avrai preso confidenza nel giocare su Cockatrice, potrai entrare nel servere e dirigerti nella chat room di Magic-League attraverso la pagina del cliente Server. È qui dove tu potrai effettuare delle partite di pratica con altri membri di Magic-League, potrai partecipare a tornei Mini organizzati dai judge, o potrai giocare in uno dei tanti tornei organizzati durante la settimana.

Nota: Magic-League non ospita nè fornisce supporto per software o altri possibili prodotti con copyright esterno.


Leggi la documentazione sui tornei di Magic-League

Magic-League ha pubblicato un gruppo di documenti riguardanti il gioco nei tornei per mostrare la natura online di Magic-League. Magic-League si impegna ad onorare e a sostenere le regole che il DCI impone.

Esistono due documenti principali pubblicati da Magic-League:


  • Guida alle Penalità. . Identica alla Guida della Procedura di Infrazione del DCI, la Guida alle Penalità elenca le infrazioni, le penalità loro associate e ogni possibile rimedio alla situazione.
  • Floor Rules. Identiche alle Rules dei Tornei di Magic del DCI, le Floor Rules sottolineano la regolamentazione per poter partecipare ai tornei di Magic-League.

È importante per i nuovi giocatori avere familiarità con queste documentazioni in modo che possano comprendere ciò che ci si aspetta da loro all'interno dei tornei. Con chi sia già familiare col partecipare a tornei DCI, esistono, in alcune zone, delle differenze di regolamentazione di torneo che rispecchiano la divergenza tra il partecipare a un torneo DCI rispetto a un torneo Magic-League.


Tornei

Magic-League organizza tornei regolarmente. In aggiunta ai tornei programmati, i judge possono organizzare dei tornei "mini" ogniqualvolta lo desiderino.


Registrarsi ad un Torneo

Quando sarà possibile registrarsi ad un torneo, trovareai degli annunci periodici nella chat di Magic-League e nella chat principale su Cockatrice. Se ci fosse un annuncio per un torneo a cui vorresti partecipare, vai alla Home Page. Troverai un pannello che apparirà al centro della pagina con informazioni riguardanti il tipo del torneo, il numero dei giocatori registrati e un link per potersi iscrivere.

Cliccando sul link per registrarsi sarai spostato su di una schermata dove ti sarà chiesto il tuo nickname nella chat. È molto importante fornire lo stesso nickname che tu utilizzi su Cockatrice (e che possibilmente utilizzi come account su Cockatrice) in modo che i giocatori potranno trovarti durante tutta la durata del torneo. In base al formato del torneo, ti si potrebbe anche chiedere di caricare una decklist dalla tua applicazione di gioco. Una volta completata la registrazione, sarai rediretto su una schermata che conterrà le tue informazioni per il torneo. Se il torneo esigerà una decklist, la tua decklist sarà mostrata insieme a codici di sicurezza per le diverse applicazioni di gioco.

Nota: È imporotante che, nel caso in cui l'applicazione di gioco che tu stai utilizzando supporti dei codici di sicurezza, tu controlli che il codice per la tua decklist nella applicazione di gioco coincida con il codice di sicurezza inserito sul sito di Magic-League. Se non dovesse, contatta il judge organizzatore in modo che i nostri judge possano risolvere il problema!


Inizio del Round


Una volta che la registrazione al torneo si è conclusa, il judge organizzante il torneo farà partire il primo round del torneo. Sarà inserito un annuncio nella chat su Cockatrice, insieme agli accoppiamenti per il round sulla homepage di Magic-League. Quando questo annuncio sarà effettuato, dovrai parlare col tuo avversario in modo da aprire una stanza dove giocare. Ogni giocatore può aprire una stanza, ma è preferibile che tu spunti l'opzione "Spettatori possono guardare" e "Spettatori possono parlare", in queso modo sarà più facile per i judge tenere un occhio di rigurado la tua partita e fornire assistenza se necessaria.


La tua Partita è Terminata


Una volta che tu avrai completato la partita, ricarica la homepage. Troverai un pannello nel mezzo della pagina dove potrai inserire i risultati della partita tra te e il tuo avversario. Troverai anche un link per te nel caso volessi abbandonare il torneo.


Partite Singole


Magic-League permette anche ai giocatori di poter fare delle partite singole "di classifica" con i loro avversari. Queste partite vengono chiamate informalmente "League Matches".

Un giocatore può segnalare nella chat di Magic-League che sta cercando di organizzare un league match di un certo formato (per esempio un league match modern). Se tu desiderassi partecipare ad una partita singola col tuo avversario, per prima cosa contattalo con un messaggio privato e digli che saresti interessato a giocare. Per sfidare un giocatore, clicca sul link per le Partite Singole sulla homepage (lo trovi in alto a destra):


  • Se stai sfidando il tuo avversario, inserisci il suo nickname, la giusta categoria di rating (se non ne sei sicuro, chiedi al tuo avversario) e scrivi che tipo di partita sarà; a quel punto clicca Submit.
  • Se sei stato sfidato, vedrai i dettagli della sfida del tuo avversario. Se non trovi alcun errore in ciò che ha inserito, clicca Accept.

Una volta che la partita è stata accettata, tu e il tuo avversarui dovrete scegliere un metodo di connessione e una applicazione di gioco da utilizzare, similmente a quando si inizia il round di un torneo. Una volta d'accordo, connettiti col tuo avversario e giocate!


Hai altre domande?


Se hai altre domande, dai un'occhiata alla FAQ o chiedi a #magic-league. Se trovi qualcuno, sarà ben contento di aiutare!

All content on this page may not be reproduced without written consent of Magic-League Directors.
Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved.


Contact Us | Privacy Policy
Join Swagbucks!